PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA

 

Costo totale dell'opera 6 miliardi.

potrebbe servire a velocizzare semplificare economizzare i trasporti per 5 milioni di siciliani.

Il 92 per cento delle merci che entrano in Sicilia o escono dalla Sicilia passano dallo stretto di Messina e quando si dice "stretto di Messina" si dice quasi automaticamente "CARONTE - TURIST", che traghetta la stragrande maggioranza delle merci, in entrata e in uscita, ad eccezione dei vagoni ferroviari.

Anche Renzi, come prima Berlusconi e come anche altri, ha beffato i siciliani, riportando l'argomento sul ponte di Messina in prima pagina e facendo credere che, questo miraggio, era nei suoi pensieri e fra le tante cose di possibile concessione.

Purtroppo le difficoltà economiche dello Stato Italiano (dicono???) non consentono la realizzazione di quest'opera.

Proprio così, non ci sono i soldi. !!

"Miei cari siciliani, dovete avere un poco di pazienza, appena si trovano i soldi sarete accontentati. Per adesso continuate a fare la fila agli imbarcadero, come si faceva un secolo fà, continuate a pagare quello che vi chiedono i gestori del monopolio traghetti, non ascoltate quelli che vorrebbero realizzarlo senza soldi dello Stato, continuate a credere che tutti i politici siciliani sconoscono l'argomento e soprattutto continuate a dare i vostri consensi agli stessi politici di ieri di avantieri e del secolo scorso che, tutto sommato è poco, rispetto alla sempre più logeva carriera politica dei nostri amministratori".

I politici siciliani tutti, sono stati incantati fermati sviati affascinati stregati, dalla mossa dei manipolatori che ripetono: "l'opera serve è utile ma si farà solo quando si troveranno i soldi, praticamente ......(m a i).......!.

Eppure diversi gruppi imprenditoriali si sono offerti per costruire il ponte a costo zero per lo Stato italiano, ma è stato risposto NO!!

Provate a immaginare PERCHE'! , PERCHE' ??

Il segreto, per i più longevi, sarà svelato prossimamente. Esattamente il prossimo secolo.

TORNA Icon

(accatta e vinni quannu sì priata e marititi quannu sì nningata)